Home » Monreale, apparso striscione dedicato alle vittime: proclamato lutto cittadino

Monreale, apparso striscione dedicato alle vittime: proclamato lutto cittadino

Monreale, apparso striscione dedicato alle vittime: proclamato lutto cittadino
striscione vittime monreale adnkronos

A firmare lo striscione sono stati gli “Ultras Pioppo”, frazione di Monreale, dove giuocava Andrea Miceli, una delle tre vittime

Uno striscione bianco con la scritta “Non lo spegni il sole se gli spari” campeggia da questa mattina sul balcone sopra il bar “365” davanti al quale è scoppiata, nella notte tra sabato e domenica, la rissa sfociata in una strage con tre ragazzi morti. A firmare lo striscione sono stati gli “Ultras Pioppo”, frazione di Monreale, dove giuocava Andrea Miceli, una delle tre vittime.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Monreale lutto fino al giorno dei funerali

Sarà lutto cittadino a Monreale, nel Palermitano, “fino al giorno dei funerali” delle tre vittime della sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica. Lo ha ribadito questa mattina il sindaco Alberto Arcidiacono, dopo la giunta straordinaria convocata ieri. Annullati anche tutti i festeggiamenti in occasione delle manifestazioni del Santissimo Crocifisso. Sarà fatta solo la processione religiosa.

Per i giorni di lutto cittadino ci sarà l’esposizione a mezz’asta delle bandiere Nazionale, Europea e Regionale sugli edifici pubblici dell’intero territorio comunale; l’annullamento di tutti i festeggiamenti organizzati dal Comune in onore del SS. Crocifisso; l’annullamento di tutte le manifestazioni istituzionali e sportive eventualmente programmate nell’arco della vigenza del lutto cittadino.