Uno striscione bianco con la scritta “Non lo spegni il sole se gli spari” campeggia da questa mattina sul balcone sopra il bar “365” davanti al quale è scoppiata, nella notte tra sabato e domenica, la rissa sfociata in una strage con tre ragazzi morti. A firmare lo striscione sono stati gli “Ultras Pioppo”, frazione di Monreale, dove giuocava Andrea Miceli, una delle tre vittime.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Monreale lutto fino al giorno dei funerali
Sarà lutto cittadino a Monreale, nel Palermitano, “fino al giorno dei funerali” delle tre vittime della sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica. Lo ha ribadito questa mattina il sindaco Alberto Arcidiacono, dopo la giunta straordinaria convocata ieri. Annullati anche tutti i festeggiamenti in occasione delle manifestazioni del Santissimo Crocifisso. Sarà fatta solo la processione religiosa.
Per i giorni di lutto cittadino ci sarà l’esposizione a mezz’asta delle bandiere Nazionale, Europea e Regionale sugli edifici pubblici dell’intero territorio comunale; l’annullamento di tutti i festeggiamenti organizzati dal Comune in onore del SS. Crocifisso; l’annullamento di tutte le manifestazioni istituzionali e sportive eventualmente programmate nell’arco della vigenza del lutto cittadino.

