Home » Dramma in montagna, cade da 30 metri mentre si arrampica: morto 64enne

Dramma in montagna, cade da 30 metri mentre si arrampica: morto 64enne

Dramma in montagna, cade da 30 metri mentre si arrampica: morto 64enne
Immagine di repertorio

Quando i sanitari del 118 lo hanno raggiunto, l’uomo respirava ancora, ma è morto poco dopo: tragedia in montagna

Un 64enne di Sandrigo, nel Vicentino, è morto dopo una caduta di 30 metri mentre stava arrampicando da primo di cordata su Cima dei Lastei (Pale di San Martino). Si trovava al terz’ultimo tiro della via Albiero e Dolcetta quando ha perso l’appiglio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La caduta e la morte del 64enne

La caduta è stata trattenuta dai due compagni di cordata. L’uomo è rimasto appeso alla corda e non rispondeva ai compagni. L’allarme al 112 è arrivato intorno alle 15. L’elicottero ha raccolto otto soccorritori delle stazioni di Primiero e di San Martino di Castrozza del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino, portandoli, dopo vari tentativi resi difficoltosi dalla nebbia, nel punto più vicino alla parete.

Quando lo hanno raggiunto, l’uomo respirava ancora, ma è morto poco dopo. La salma, dopo la constatazione del decesso da parte del medico e ottenuto il nullaosta delle autorità, è stata recuperata a bordo dell’elicottero e portata a valle, dove è stata consegnata alle autorità preposte.

Precipita da scarpata per 100 metri e finisce nel lago: morto 43enne

Un uomo di 43 anni è morto oggi pomeriggio precipitando da una scarpata per 100 metri e finendo nel lago di Garda. Il 43enne si trovava in bicicletta sulla strada SS45bis a Gargnano in provincia di Brescia, quando, per motivi ancora sconosciuti, si è allontanato ed è caduto nel lago.