Home » Monteverro ospita installazione di Nasini per “Arte e Vino 2025″

Monteverro ospita installazione di Nasini per “Arte e Vino 2025″

Monteverro ospita installazione di Nasini per “Arte e Vino 2025″

Dal 26 settembre nella Tenuta di Capalbio l’opera “Little big braid”

Milano, 22 set. (askanews) – La Tenuta Monteverro di Capalbio ospiterà dal 26 settembre al mese di novembre l’opera “Little big braid” di Matteo Nasini, nell’ambito della rassegna “Arte&Vino 2025” curata da Maria Concetta Monaci e organizzata dall’associazione culturale Il Frantoio.

L’artista romano, che concentra la sua ricerca sul rapporto tra suono, scultura e installazione, presenta una treccia tessile lunga diciotto metri, realizzata con fili di lana colorata. L’opera, site-specific, attraverserà i giardini della tenuta intrecciandosi con piante e cespugli.

L’inaugurazione è prevista venerdì 26 settembre alle 11.30 con un vernissage che comprende la visita guidata e un momento conviviale. L’opera resterà visitabile fino a novembre.

“Monteverro è da sempre aperta alle contaminazioni culturali” dichiara il team della Tenuta, spiegando che “il vino è un prodotto ancestrale che porta con sé suggestioni di mondi diversi: dall’arte alla musica, dalla letteratura al teatro. Ospitare opere come quella di Matteo Nasini consente di aprire un dialogo con questi linguaggi e di restituire al pubblico un’esperienza che va oltre la degustazione”.

Negli anni passati, all’interno della stessa rassegna, sono state ospitate opere di Giulio Bensasson, Bruno Pellegrino, Davide Dormino ed Elena Saracino.