Una ragazza di 18 anni è morta a Roma per un arresto cardiaco in pullman, nella notte, mentre faceva ritorno al suo alloggio dopo il Giubileo dei giovani. La vittima è una ragazza di 18 anni, egiziana arrivata in Italia con la delegazione Egitto sud-Sudan.
La 18enne, che pernottava con il suo gruppo nella parrocchia di Artena, comune in provincia di Roma, era cardiopatica e da quanto si apprende, aveva già lamentato un lieve malore nella mattinata. Era stata soccorsa ma non erano state rilevate particolari criticità. Nella serata del 1 agosto, al ritorno da un evento a Roma con il gruppo, si è sentita male durante il tragitto.
La tragedia di Emilia Cascone
Una tragedia quella di Emilia Cascone, morta a soli 37 anni insieme alla nuova vita che portava in grembo. Come si legge su Leggo.it, le cause ufficiali della morte non sono state rese note, ma pare si fosse sottoposta recentemente a un intervento. Le sue condizioni di salute sono peggiorare all’improvviso e i tentativi di soccorso per Emilia e il suo piccolo sono stati vani.
La tragedia
Emilia era di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, e viveva nel Rione CMI. L’intera comunità è in lutto per la sua prematura scomparsa, anche perché era molto conosciuta e impegnata nelle attività per i più piccoli organizzate dalla parrocchia.
Il dolore della comunità
“Voglio ricordarti per il tuo sorriso. Sei sempre stata un’amica, una sorella e a volte anche una mamma per tutti i bambini del campo scuola. Riposa in pace insieme al tuo piccolo angelo», la ricorda l’amica Maria. «Un intero quartiere addolorato per la perdita di Emilia, una giovane futura mamma che lascia nel dolore la nostra comunità”, scrive Pasquale.

