Aveva 49 anni Ilaria Iacoboni, giornalista e conduttrice di Radio Capital, che da tempo combatteva contro un tumore. Purtroppo Ilaria ha perso la sua battaglia. Lascia il marito e un figlio
Il lutto
Originaria di Napoli, Ilaria Iacoboni ha studiato e si è laureata all’Università la Sapienza di Roma. Nel corso del tempo ha costruito la sua carriera nel mondo del giornalismo, lavorando in radio, in televisione e nei quotidiani. Da Repubblica Tv alla Rai, Ilaria ha avuto tante esperienze, prima di trovare la sua dimensione in radio. Dopo un breve periodo a Rds arriva il passaggio a Radio Capital nel 2001, dove diventa speaker e voce del Tg Zero. Qui ha avuto modo di lavorare con Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni, e in precedenza anche con Michela Murgia.
I messaggi di cordoglio sui social
Sui social sono già moltissimi i messaggi di cordoglio di amici, parenti e colleghi, che ricordano una donna straordinaria, oltre che una grande professionista. “Siamo affranti”, è il commento su Facebook di Radio Capital, mentre sul sito è stato pubblicato l’addio del direttore Buffoni: “È stata una colonna della redazione. Negli ultimi anni ha lavorato proprio con me, al Tg Zero, quando ancora era con noi Vittorio Zucconi. E poi con Michela Murgia, e con Mary Cacciola. Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione. Per due anni ha affrontato non uno ma diversi tumori, con energia e speranza, insieme al compagno Marco e al figlio Tazio, che oggi ha 12 anni. Ha provato ogni cosa, ogni strada, sperando di potercela fare. Nelle ultime settimane è precipitato tutto, Ilaria lascia un vuoto enorme, in ciascuno di noi”.

