Home » Addio a Kelley Mack, l’attrice di “The Walking Dead” è morta a 33 anni

Addio a Kelley Mack, l’attrice di “The Walking Dead” è morta a 33 anni

Addio a Kelley Mack, l’attrice di “The Walking Dead” è morta a 33 anni
Kelley Mack – Adnkronos

Il triste annuncio della famiglia: “Una luce così luminosa e fervida è passata all’aldilà”.

Nuovo lutto nel mondo dello spettacolo: è morta l’attrice Kelley Mack, nota principalmente per i ruoli in “The Walking Dead”, “Chicago Med” e “9-1-1”. Aveva solo 33 anni.

A confermare il decesso un messaggio pubblicato sugli account social dell’attrice, firmato dalla sorella della 33enne. “Una luce così luminosa e fervida è passata all’aldilà, dove tutti alla fine dobbiamo andare”, si legge nel lungo post, seguito da migliaia di messaggi di cordoglio di colleghi, fan, amici.

“Ci mancherà in un modo che le parole non possono esprimere. Kelley vorrebbe che sapeste quanto vi ha amato”, si legge ancora nel post della sorella.

Come è morta l’attrice Kelley Mack

La 33enne sarebbe deceduta per complicazioni derivanti da un glioma del sistema nervoso centrale, un tumore che colpisce alcune cellule cerebrali e compromette gradualmente le funzioni neurologiche dell’individuo. L’attrice è morta sabato, circondata dall’affetto della famiglia, in particolare dalla madre Kristen e dalla zia Karen. Lascia anche il compagno Logan.

Durante la sua lotta contro la malattia, Kelley Mack aveva condiviso alcuni momenti del suo percorso terapeutico online. A marzo, dopo aver completato la radioterapia protonica, aveva scritto: “È stata una sfida adattarmi a un nuovo ambiente dopo aver avuto una routine a casa, ma il supporto mentale ed emotivo dei miei cari mi mantiene forte (…)”. “È una sfida che mi sta facendo meraviglia, e finora il sole ha brillato ogni giorno”, aveva aggiunto ringraziando fan e amici per le preghiere.

La carriera e le passioni

Nata il 10 luglio 1992 a Cincinnati, in Ohio, Kelley Mack ha iniziato la sua carriera con produzioni indipendenti. Nel 2018 il primo ruolo in una produzione importante: ha interpretato Addy, abitante della colonia Hilltop, in “The Walking Dead”. Poi ha recitato in un episodio di “9-1-1” e nell’ottava stagione di “Chicago Med” nel ruolo di Penelope Jacobs.

In più, l’attrice si era cimentata nel ruolo di doppiatrice prestando la voce a Gwen Stacy nel film “Spider-Man: Into the Spider-Verse” nel 2018 e aveva preso parte a numerose pubblicità. Al cinema, invece, Kelley Mack aveva partecipato alle produzioni “Broadcast Signal Intrusion” (2021) e “Delicate Arch” (2024). Con la madre, infine, Kelley aveva scritto diverse sceneggiature. Tra queste la storia di “On the Black”, ambientata nel mondo del baseball universitario degli anni ’50 e ispirata ai nonni materni.

Kelley Mack non era solo un’attrice. Tra le sue grandi passioni c’erano lo sport – amava il tennis, l’escursionismo, il pickleball e il ciclismo – e anche la musica (suonava il piano). In più, le piacevano molto i dolci, il cibo in generale, gli animali, la musica country e… parlare con un finto accento britannico.

La commemorazione

Al Glendale Lyceum di Glendale, in Ohio, il prossimo 16 agosto alle 13 si terrà una cerimonia commemorativa pubblica per Kelley Mack. Previsto anche un secondo evento a Los Angeles, per permettere ad amici e colleghi di ricordare tutti insieme la 33enne.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI