Home » Lutto per Romano Prodi, morta improvvisamente la moglie Flavia Franzoni

Lutto per Romano Prodi, morta improvvisamente la moglie Flavia Franzoni

Lutto per Romano Prodi, morta improvvisamente la moglie Flavia Franzoni
ROMANO PRODI E LA MOGLIE FLAVIA FRANZONI

Dolore improvviso per l’ex premier, proprio nelle stesse ore in cui la politica piange la scomparsa di Silvio Berlusconi.

Nuovo lutto in Italia: è morta Flavia Franzoni, la moglie dell’ex premier Romano Prodi. A renderlo noto è stato l’ufficio stampa del politico, che scrive in una nota: “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

L’improvviso decesso è avvenuto circa 24 ore dopo la scomparsa del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, i cui funerali di Stato sono previsti per il 14 giugno.

Morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi: il cordoglio della politica

Sono diversi i messaggi di cordoglio per ricordare Flavia Franzoni. Tra questi c’è l’addio di Enrico Letta, che su Twitter scrive: “”Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato”.

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa della moglie di Prodi. “Sono giorni di profonda tristezza. Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia. Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari”, scrive il ministro su Twitter.

Dal fronte politico opposto, anche la segretaria del Pd Elly Schlein commenta: “Siamo tutte e tutti sconvolti di fronte alla morte improvvisa di Flavia Franzoni. E in questo momento di enorme dolore vogliamo stringerci attorno a Romano Prodi e a tutta la loro famiglia con il grande affetto mio personale e di tutta la comunità democratica”. Così scrive Elly Schlein, che aggiunge: “È impossibile riassumere lo spessore intellettuale, le qualità e la passione civile di Flavia Franzoni, sempre così attenta alle fragilità sociali e impegnata a fianco degli ultimi, grande innovatrice delle politiche sociali. Ci mancheranno, tanto, la sua capacità di analisi e la sua profondità di pensiero, il suo consiglio sempre prezioso”.

Infine, il commissario Gentiloni ricorda la moglie di Romano Prodi definendola una “donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni”.