Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Lutto per Romano Prodi, morta improvvisamente la moglie Flavia Franzoni

webms

Lutto per Romano Prodi, morta improvvisamente la moglie Flavia Franzoni

Redazione  |
martedì 13 Giugno 2023

Dolore improvviso per l'ex premier, proprio nelle stesse ore in cui la politica piange la scomparsa di Silvio Berlusconi.

Nuovo lutto in Italia: è morta Flavia Franzoni, la moglie dell’ex premier Romano Prodi. A renderlo noto è stato l’ufficio stampa del politico, che scrive in una nota: “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

L’improvviso decesso è avvenuto circa 24 ore dopo la scomparsa del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, i cui funerali di Stato sono previsti per il 14 giugno.

Morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi: il cordoglio della politica

Sono diversi i messaggi di cordoglio per ricordare Flavia Franzoni. Tra questi c’è l’addio di Enrico Letta, che su Twitter scrive: “”Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato”.

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa della moglie di Prodi. “Sono giorni di profonda tristezza. Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia. Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari”, scrive il ministro su Twitter.

Dal fronte politico opposto, anche la segretaria del Pd Elly Schlein commenta: “Siamo tutte e tutti sconvolti di fronte alla morte improvvisa di Flavia Franzoni. E in questo momento di enorme dolore vogliamo stringerci attorno a Romano Prodi e a tutta la loro famiglia con il grande affetto mio personale e di tutta la comunità democratica”. Così scrive Elly Schlein, che aggiunge: “È impossibile riassumere lo spessore intellettuale, le qualità e la passione civile di Flavia Franzoni, sempre così attenta alle fragilità sociali e impegnata a fianco degli ultimi, grande innovatrice delle politiche sociali. Ci mancheranno, tanto, la sua capacità di analisi e la sua profondità di pensiero, il suo consiglio sempre prezioso”.

Infine, il commissario Gentiloni ricorda la moglie di Romano Prodi definendola una “donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017