Morta a 79 anni Mimma Barbaro, vedova del giornalista di Barcellona Pozzo di Gotto Beppe Alfano, ucciso dalla mafia l’8 gennaio 1993. La donna era ricoverata da un mese all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Ad annunciarne la scomparsa i figli Sonia, Chicco e Fulvio: “La nostra mamma è stata una donna di straordinaria bontà, sempre pronta ad aiutare tutti. Nonostante il dolore che la vita le abbia riservato, siamo certi che verrà ricordata per la sua solarità e gentilezza”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il ricordo della figlia Sonia Alfano: “Mia madre si è spenta senza conoscere i veri volti dell’omicidio di mio padre”
“Mia madre si è spenta senza aver avuto il diritto sacrosanto di conoscere i veri volti di chi ha deciso l’omicidio di mio padre – dice Sonia Alfano, ex parlamentare europea della commissione antimafia -. Questa è stata l’ennesima fonte di dolore per una famiglia che da 32 anni vive esclusivamente di dolore e a cui viene costantemente negata verità e giustizia”.
Il cordoglio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
“Le più Sentite Condoglianze alla Famiglia Alfano. A nome, mio personale e dell’intera comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa della signora Mimma Barbaro, moglie del giornalista Beppe Alfano vittima innocente e coraggiosa della violenza mafiosa. In questo momento di grande dolore ci stringiamo attorno ai figli e a tutti i familiari, ricordando la forza e la dignità con cui la signora Alfano ha affrontato la vita dopo la tragica perdita del marito. La sua è stata una testimonianza potente di resilienza e di ricerca di giustizia. La memoria di Beppe Alfano e il sacrificio della sua famiglia rimarranno per sempre scolpiti nella storia della nostra città. Il suo ricordo continuerà a vivere nei nostri cuori. Con sincera commozione. Il Sindaco Avv. Giuseppe Calabrò.”

