Dolore ad Agrigento e nel mondo della cultura siciliana per la morte della professoressa Assuntina Gallo Afflitto, fondatrice e figura di spicco dell’Accademia di Studi Mediterranei.
Negli anni era diventata un punto di riferimento per il mondo dell’arte, del dialogo tra culture e la ricerca a livello accademico.
Morta la professoressa Assuntina Gallo Afflitto, lutto ad Agrigento
Tra i primi a esprimere cordoglio per la scomparsa della professoressa – che ad Agrigento si è sempre distinta per le tante iniziative promosse in ambito accademico, sociale e culturale, dal Premio Empedocle in memoria di Paolo Borsellino alla partecipazione a dibattiti e convegni su temi socio-culturali e per la promozione dei valori etici e del territorio – c’è il presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, che in una nota ricorda la donna come una donna “disponibile, cordiale, affabile e carismatica” e un “vero e proprio faro di idee, di pensiero e di azione“.
Civiltà ricorda anche alcune delle iniziative che aveva promosso, quali il Premio Empedocle, il Giardino dei Giusti nella Valle dei Templi e i percorsi di studi su “varie e sempre attuali tematiche di interesse generale”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio di Andreas Lischka da Pixabay

