Montecatini piange la scomparsa di Elena Antonelli, giovane volontaria di soli 30 anni, morta a causa di una terribile malattia contro cui lottava da tempo e che non le ha lasciato scampo. Una ragazza solare, generosa e sempre pronta a mettersi al servizio degli altri – così la descrivono affetti, amici e colleghi – grazie al suo lungo e virtuoso impegno nella Croce Rossa di Buggiano-Montecatini. Elena, però, è passata agli onori della cronaca anche per il suo infinito amore nei confronti del suo cagnolino Gully, suo inseparabile compagno di vita.
La storia di Elena Antonella e del cane Gully
La storia di Gully, un incrocio tra maremmano e pastore tedesco di dieci anni, era diventata nota in tutt’Italia. Lo scorso 10 febbraio il cane da pet therapy era scomparso a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, e da quel giorno Elena non ha più smesso di cercarlo. Appelli, giornate intere di ricerche con droni e cani molecolari, rivolgendosi persino ai pet detective e percorrendo percorso chilometri di spiaggia tra Cecina e Follonica nella speranza di riportare a casa il suo amico a quattro zampe. Per lei non era solo un animale, ma una colonna della sua esistenza. L’appello per ritrovare Gully era stato condiviso anche da “Pomeriggio Cinque”, da “Chi l’ha visto?” e dall’Associazione Penelope Toscana.
Il messaggio d’addio sui social
“Non so se mai ci ritroveremo, ma è stato bellissimo Gully – scriveva Elena Antonelli su Facebook lo scorso maggio – La tua autenticità mi ha reso una persona mirabile: te ne sarò eternamente grata. Ti aspetto a casa, nel nostro letto, sulla tua coperta: la strada la conosci, anche se io non conosco la strada per venire da te. Nel sogno ti stringo la zampa che mi chiedevi – raccontava – Va tutto bene, sono lì con te. Guarderò sempre i tuoi occhi, specchio della mia anima più intima. Adesso siamo in due a non esserci più. Perché senza di te, non resta niente neppur di me. Ti dedico la totalità del mio vivere, la tua perenne compagna di vita”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

