Catania

Morte Berlusconi, Trantino: “Non dimenticherò mai sua chiamata del 26 maggio”

Silvio Berlusconi non c’è più.

L’ex Cavaliere si è spento oggi, lunedì 12 giugno 2023, presso la clinica “San Raffaele” di Milano dove era ricoverato per la seconda volta a causa delle complicazioni della leucemia di cui era affetto.

Una data che enterà nella storia italiana, trattandosi di un uomo, un personaggio, che nel bene e nel male ha caratterizzato in più ambiti gli ultimi 40 anni della Repubblica tricolore.

Tantissimi sono i messaggi di cordoglio arrivati per il leader di Forza Italia: dal mondo della politica e dello sport, a quelli dell’imprenditoria e dello spettacolo.

Il ricordo del sindaco di Catania Trantino per Berlusconi

“Ci saranno gli agiografi – scrive il sindaco etneo su Instagram – Ci saranno le iene. Io so che il 26 maggio sera, al termine di una memorabile giornata, alle 23, Silvio Berlusconi mi chiamo’ e pur con voce stanca rivolse gli auguri a me (con parole che non dimenticherò) e soprattutto alla città di Catania a lui sempre cara. Il resto apparterrà alla storia che saprà filtrare una cronaca spesso faziosa. Quella telefonata di un uomo che avrebbe avuto tanto altro a cui pensare rimarrà un segno di amore per la città e di considerazione per la mia persona, che non dimenticherò mai. Rip”.