La Procura di Palermo ha disposto l’estumulazione della salma del professore Giuseppe Provenzano, morto in un incidente stradale in Egitto, preannunciando nuove possibili indagini e svolte sul caso.
Secondo quanto riportato da Ansa, l’obiettivo del provvedimento – firmato dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni – è quello di fare chiarezza su quanto avvenuto ad Assuan lo scorso primo dicembre e la dinamica esatta della morte del 57enne siciliano.
Morte Giuseppe Provenzano, disposta estumulazione salma: nuove indagini
Provenzano, docente ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali originari odi Partinico (PA), è morto in seguito a uno scontro tra un pulmino – a bordo del quale viaggiava – e un camion nella notte dell’1 dicembre 2022. L’incidente è avvenuto ad Assuan, in Egitto, per l’esattezza nella strada che collega la città a sud del Paese ad Abu Simbel. In Egitto il 57enne si trovava per prendere parte a un progetto di ricerca.
Il medico Giuseppe Davide Albano eseguirà una nuova consulenza tecnica sul corpo del docente 57enne. In più, si prevedono nuove analisi sul cadavere e anche una tac. Tutti esami con un obiettivo specifico: ricostruire la tragedia.
“Non escludiamo che la salma possa darci qualche informazione in più sulla dinamica dell’incidente”, ha rivelato l’avvocato Alessandro Palmigiano che – assieme ai colleghi Lucio Savagnone e Giusepep Pinella – assistono la famiglia della vittima.
Immagine di repertorio

