Incredulità e tanta tristezza a Trabia per la morte di Ignazio Cortese, ragazzo di 20 anni rimasto vittima di un incidente avvenuto questa notte sulla Strada Statale 113, all’altezza di Buonfornello. Il ragazzo insieme ad un amico stava tornando da Collesano dopo aver trascorso una serata di Carnevale con amici. La Fiat Panda dell’amico, anche lui 20enne, è stata fermata da una pattuglia dei carabinieri per un controllo, nel frattempo sopraggiungeva una Mercedes guidata da un carabiniere di 26 anni fuori servizio che ha centrato la . Impatto fatale che non ha lasciato scampo a Cortese, mentre l’amico si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civico di Palermo.
Trabia sotto shock per la morte di Ignazio
La notizia della morte del 20enne ha lasciato tanta tristezza nel Comune di Trabia, nel Palermitano. “L’Amministrazione Comunale di Trabia esprime profondo dolore e sincero cordoglio per la tragica scomparsa del giovane concittadino Ignazio, di soli 20 anni, vittima di un drammatico incidente mentre si trovava fermo a un posto di controllo – scrive sui social il sindaco Francesco Bondì -. A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alla famiglia di Ignazio, ai suoi amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, condividendo questo momento di immenso dolore. La nostra comunità si raccoglie in silenzio e nel ricordo”.
Incidente sulla statale, “Ignazio era figlio di tutti”
“Era figlio di tutti un ragazzo che tornava da Collesano – scrive sui social Loredana -, io c’ero, c’era mia figlia c’erano tanti ragazzi che si divertivano in una serata spensierata. Nessun genitore dovrebbe ricevere queste notizie. Rip ragazzo. Tu non hai colpe”.
“Oggi la comunità di Trabia è avvolta da un dolore profondo – scrive un insegnante, Marianna – che conosceva Ignazio -. La tragica notizia dell’incidente stradale che ha spezzato la vita di un ragazzo giovanissimo, Ignazio, mi lascia sgomenta e senza parole. Alla famiglia Cortese le più sentite condoglianze e sincera vicinanza in questo momento così straziante. Un pensiero e una preghiera incessante anche per l’altro ragazzo, mio ex alunno, che sta lottando in condizioni gravissime: forza, Vittorio!!!”.
Ignazio e quel sogno spezzato di diventare carabiniere
Ignazio lavorava come idraulico con il padre e aveva frequentato la scuola professionale Euroform di Termini Imerese che lo ha voluto ricordare con un messaggio su Facebook: “Con profondo dolore abbiamo appreso della scomparsa di Ignazio Cortese, nostro carissimo ex allievo e amato fratello della nostra preziosa alunna Chiara. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, esprimendo le nostre più sincere condoglianze. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato come noi”. Il sogno di Ignazio era diventare carabiniere ed era pronto a partecipare al concorso, amava lo sport soprattutto il fitness. Si allenava quotidianamente in palestra. Quella divisa dell’Arma, purtroppo, rimarrà un traguardo irraggiungibile, Ignazio è stato tradito da un destino crudele.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google – Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp – Le notizie anche sul canale di QdS.it

