La Procura di Catania ha deciso di aprire un’inchiesta per omicidio colposo in relazione alla morte del 16enne Simone D’Arrigo deceduto la notte scorsa all’ospedale San Marco di Catania, dopo essere precipitato da un lucernario del parcheggio esterno del centro commerciale Etnapolis di Belpasso. L’apertura dell’inchiesta è un atto dovuto per consentire gli accertamenti necessari e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza.
Ipotesi più probabile resta tragico incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’ipotesi privilegiata resta tuttavia quella di un tragico incidente. Il giovane sarebbe caduto da un’altezza considerevole, riportando lesioni gravissime che si sono rivelate fatali poco dopo il suo arrivo in ospedale. Il lucernario si trova sul tetto del parcheggio esterno del centro commerciale, un’area non accessibile al pubblico.
Indagini affidate ai carabinieri di Paternò
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Paternò, che stanno lavorando per chiarire le circostanze dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nella struttura. La Procura non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia e ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia, che potrà così procedere con i funerali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

