Cronaca

Totò Tesauro morto dopo incendio, Villabate dà l’ultimo saluto al “re del panino bomba”

Si sono svolti alle ore 11 di martedì 26 dicembre, nella Parrocchia Sant’Agata, chiesa madre di Villabate (Palermo), i funerali di Totò Tesauro, il titolare della panineria ambulante di via Messina Montagne deceduto nei giorni scorsi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’uomo è deceduto dopo essere stato preso in piano da una fiammata partita dalla caldaia della propria casa di via Eleuterio a Portella di Mare, frazione di Misilmeri.

Chiesa gremita per i funerali

Sono stati numerosi i cittadini che hanno voluto dare l’ultimo saluto all’uomo, conosciuto e apprezzato per la propria attività e soprannominato il “re del panino bomba”.

Ai funerali ha partecipato anche il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, il quale nei giorni scorsi aveva proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie. Accanto a lui, anche il primo cittadino di Misilmeri, Rosario Rizzolo.

La ricostruzione della morte

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe stato raggiunto dalle fiamme rimediando delle gravi ustioni sull’80% del corpo. Soccorso dai sanitari, Totò Tesauro si è spento all’ospedale Civico di Palermo dopo diverse ore il suo trasporto nel nosocomio palermitano.