Home » La tragica morte di Francesco Aronica dopo un tuffo a mare. Il ricordo: “Mantieni il tuo sorriso”

La tragica morte di Francesco Aronica dopo un tuffo a mare. Il ricordo: “Mantieni il tuo sorriso”

La tragica morte di Francesco Aronica dopo un tuffo a mare. Il ricordo: “Mantieni il tuo sorriso”
francesco-aronica-ragazzo-deceduto-polignano-

Il dolore e il ricordo del ragazzo morto nelle scorse ore a Polignano a Mare dopo un tuffo in acqua

Sono delle ore di grande dolore a Catania per la scomparsa di Francesco Aronica, il ragazzo 23enne di Catania in vacanza in Puglia in questi giorni che, nel pomeriggio di domenica 17 agosto, è deceduto a Polignano a Mare dopo un tuffo da circa 6 metri di altezza da uno scoglio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo quanto è emerso in queste ore, il giovane – a seguito dell’impatto in acqua – avrebbe riportato un grave trauma cranico con una vasta ferita lacero-contusa nella regione fronto-parietale, con il ragazzo che è morto appena dopo l’arrivo in ospedale, inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai medici.

Morto il giovane Francesco Aronica a Polignano. Il cordoglio

Sono tanti i ricordi e le testimonianze di affetto nei confronti del ragazzo e della sua famiglia. Tra questi, spicca quello di Renato, una figura che probabilmente conosceva da molto vicino Francesco. “Ti ho visto crescere… eri un ragazzo pieno di vita e con un sorriso dolce e contagioso. Quest’anno la famiglia Elephants sta vivendo dei momenti di grande dolore e tristezza con la perdita di persone importanti e strappate prematuramente alla vita. Cicciuzzo, troppo presto ! troppo presto !! ti voglio ricordare come in questa foto, grintoso, forte, determinato, gioioso. E ancora: “Non ti preoccupare, mantieni il tuo sorriso quando ci incontreremo nuovamente ti saluterò con un’amorevole sberla…. Con gli occhi lucidi ti abbraccio con grande affetto”.

Impegnato con gli Elephants Catania, società di football etnea in cui Francesco era il n.2, proprio il club siciliano ricorda con grande affetto il suo atleta prematuramente scomparso dopo l’incidente in mare a Polignano.” Con immenso dolore gli Elephants Catania annunciano la tragica e prematura scomparsa di Francesco Aronica, il nostro #2. Francesco non era soltanto un compagno di squadra: era un amico, un fratello, parte della nostra famiglia. La sua passione, la sua energia e il suo sorriso resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. In questo momento di profonda tristezza, ci stringiamo con affetto attorno alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, condividendo il loro dolore. Ciao Francesco, continuerai a correre con noi in ogni partita”.

Polignano a Mare, morto catanese dopo un tuffo. La ricostruzione

Un tuffo a mare dagli scogli di Polignano a Mare, e da 6 metri circa, è costato la vita a Francesco Aronica, un giovane 23enne di Catania. Il ragazzo, in vacanza in Puglia, avrebbe riportato un grave trauma cranico con una vasta ferita lacero-contusa nella regione fronto-parietale a seguito dell’impatto.

Ogni tentativo di rianimazione è stato inutile

Inoltre, secondo quanto riferito, il recupero del giovane sarebbe stato molto complesso, coinvolgendo anche l’elisoccorso del 118 e l’ambulanza del servizio d’emergenza territoriale. Arrivato al pronto soccorso però, il ragazzo era già in una condizione di arresto cardiaco e inutili sono stati tutti i tentativi tentati dai medici.