Si è spento a 40 anni Raffaele Franco, uno dei fotoreporter siciliani più famosi. A stroncarlo sarebbe stato un infarto. Raffaele Franco era molto conosciuto sui social per i suoi scatti.
I suoi lavori
Era molto versatile e spaziava tra generi diversi come il ritratto, i paesaggi, il reportage e la street photography. I suoi scatti più ricordati sono quelli del fulmini che hanno travolto Palermo anni fa.
Nel suo sito personale, l’artista si racconta spiegando com’è nata la sua passione per la fotografia, fin da bambino. Tanti i messaggi di cordoglio di amici e parenti che ricordano la sua persona e il suo estro.
Il ricordo degli amici
“Tutte le volte che gli chiedevo lumi su problemi informatici esordiva con “Butta via il Mac.” Anche se non credo seguirò questo consiglio, lo ringrazio per tutte le dritte informatiche che mi ha dato ogni volta che ne avevo bisogno. Inoltre penso che se tutti i miei allievi avessero la curiosità, l’attenzione, la passione e l’entusiasmo che aveva lui quando parlavamo di fotografia e post produzione, sarebbe tutto molto più bello. Condivido questo suo bel lavoro su Auschwitz. Ciao Ra”, scrive un amico su Facebook.

