Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Morto Alessandro Antonicelli, l’influencer deceduto per un tumore rarissimo a 26 anni: il cordoglio social

Morto Alessandro Antonicelli, l’influencer deceduto per un tumore rarissimo a 26 anni: il cordoglio social

Morto Alessandro Antonicelli, l’influencer deceduto per un tumore rarissimo a 26 anni: il cordoglio social

“Oggi il mondo è un po’ più vuoto: Ale è volato via, libero dal dolore, trovando la pace che meritava”: la tragica scomparsa di Alessandro

Sono ore di forte commozione per l’addio ad Alessandro Antonicelli, influencer e body builder di 26 anni, morto ieri 6 dicembre 2025 dopo due anni di combattuta resistenza contro il cancro. Sui social, dove aveva un seguito di 159mila persone, aveva condiviso ogni passaggio della sua esperienza: dalla scoperta dell’osteosarcoma condroblastico, una rara forma di tumore osseo, fino agli ultimi momenti della sua vita.

“La vita vale sempre la pena di essere vissuta”. Con queste parole è stato salutato per l’ultima volta da chi gli è stato vicino, anche solo attraverso uno schermo.

L’ultimo post di Alessandro e la comunicazione sul decesso da parte della famiglia

Il profilo Instagram di Alessandro (chiamato Pettor_Ale) ha annunciato la sua morte con un messaggio che si apre così: “Oggi il mondo è un po’ più vuoto: Ale è volato via, libero dal dolore, trovando la pace che meritava”. La comunicazione, firmata dalla famiglia, prosegue: “Sappiamo quanto lo abbiate amato e sostenuto, ma ora vi chiediamo di proteggere questo momento doloroso che la famiglia, la fidanzata e gli amici stanno attraversando”. Nonostante il dolore, i familiari promettono di portare avanti l’impegno che aveva iniziato: “Porteremo avanti il suo progetto Fuck Cancer con la stessa determinazione che lui ci ha insegnato: è ciò che avrebbe voluto, ed è il modo più vero per tenerlo vivo”.

La malattia di Alessandro

Alessandro aveva scelto di raccontare apertamente sui social il percorso contro la malattia, con l’obiettivo di sensibilizzare e sostenere altre persone. Aveva spiegato che i primi segnali — “Il dolore al ginocchio e la stanchezza cronica che provavo da oltre un anno come sospettavo non avevano nulla a che fare con i miei allenamenti” — erano stati l’inizio di una diagnosi difficile da accettare. Dopo gli accertamenti, aveva dichiarato: “Avrei voluto si trattasse di legamenti o menisco. Ma purtroppo così non è stato. Mi è stato diagnosticato un osteosarcoma condroblastico, una forma molto rara di tumore osseo maligno”.

E aggiungeva: “Un tipo di cancro – spiegava l’influencer – che colpisce solamente lo 0,2%, 2 casi per milione di persone. La vita è ciò che accade mentre sei intento a pianificare altro, diceva John Lennon“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI