E’ morto Giovanni Galeone. L’ex allenatore, 84 anni, si è spento oggi all’Ospedale di Udine. L’ex tecnico in carriera ha guidato, tra le altre, Napoli e Pescara. Proprio il club azzurro, sui social, è stato il primo a stringersi alla famiglia dell’ex tecnico: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis – si legge sul profilo X del club – e tutta la SSC Napoli si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galeone, simbolo del calcio italiano e allenatore degli azzurri dal 1997 al 1998”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
L’eredità sportiva lasciata da Giovanni Galeone. Questa sera il ricordo dei suoi allievi più noti
Galeone è stato, tra gli altri, maestro di grandi allenatori che negli anni hanno fatto la storia del campionato italiano, come Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri, che questa sera si affronteranno a San Siro in Milan-Roma.
Morto Giovanni Leone. La nota del Catania
Nel ricordo di Giovanni Galeone, si è unito anche il Catania. Con un breve comunicato, il club rossazzurro ha infatti ricordato l’allenatore morto a Udine in queste ore, come confermato oggi 2 novembre. “Catania Football Club, in tutte le sue componenti, piange la scomparsa di Giovanni Galeone, uomo di calcio e allenatore innovativo”.
Fonte: Adnkronos

