Anche il primo cittadino si è espresso, a nome dell'Amministrazione, dopo la scomparsa del noto legale.
Lutto a Palermo, dove è morto l’avvocato Giuseppe Dell’Aira: aveva 75 anni (classe 1949) ed era una delle figure di spicco della giustizia del capoluogo regionale.
I funerali si svolgeranno martedì 23 gennaio, alle ore 10, nella parrocchia di Sant’Espedito di via Garzilli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Morto l’avvocato Dell’Aira, ecco chi era
Nato a Palermo nel 1949, Dell’Aira si era distinto principalmente per aver difeso le amministrazioni statali e regionali come parte civile nel maxiprocesso. Stimato nell’ambito della giurisprudenza ma anche come persona, è deceduto nelle scorse ore all’età di 75 anni. Nel corso della sua lunga carriera aveva ricoperto anche il ruolo di vicepresidente del Teatro Massimo e quello di docente.
Il cordoglio
Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a nome di tutta l’Amministrazione culturale, ha voluto dedicare una nota al legale.
“Esprimo il mio cordoglio e quello del Comune di Palermo per la scomparsa dell’Avvocato generale dello Stato Giuseppe Dell’Aira. La sua figura sarà per sempre legata a quella di rappresentante delle amministrazioni pubbliche, come parte civile, al Maxiprocesso e in altri importanti dibattimenti contro la mafia, ma l’avvocato Dell’Aira merita di essere ricordato anche come docente e per aver ricoperto con competenza e senso di responsabilità altri incarichi come quello di vicepresidente del Teatro Massimo. Alla sua famiglia va la mia vicinanza”, ha dichiarato il primo cittadino.