Home » Cronaca » Lutto nel giornalismo, morto Claudio Fico: il vicedirettore del Tg5 aveva 63 anni

Lutto nel giornalismo, morto Claudio Fico: il vicedirettore del Tg5 aveva 63 anni

Lutto nel giornalismo, morto Claudio Fico: il vicedirettore del Tg5 aveva 63 anni

“Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5. Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di 30 anni. Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del Tg5″, il ricordo tramite X del direttore del Tg5, Clemente Mimun

All’età di 63 anni, è morto il giornalista e stimato professionista, vicedirettore al Tg5, Claudio Fico. Tifoso del Napoli, la sua città di origine, il giornalista combatteva da tempo contro una grave malattia. Dal 2011, dopo la Rai, era entrato in Mediaset scalando subito le gerarchie.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Morto Claudio Fico, il lungo ricordo del direttore Clemente Mimun

“Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5. Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di 30 anni. Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del Tg5″, il ricordo tramite X del direttore del Tg5, Clemente Mimun, di cui Claudio Fico – vicedirettore in carica – ne era naturalmente un grande e stretto collaboratore. In tv invece, l’annuncio della scomparsa di Claudio Fico è stato dato da Francesco Vecchi nel coro di “Mattino Cinque News”, il programma di canale 5 e in onda oggi 21 ottobre.

“Purtroppo abbiamo una notizia che ci addolora molto. È mancato Claudio Fico che era vicedirettore vicario del Tg5. Non solo un grande giornalista ma anche una persona con cui era molto piacevole lavorare”, ha detto. “Tutta la redazione di Videonews si stringe e abbraccia la sua famiglia e naturalmente anche i colleghi del Tg5”, ha spiegato e concluso Francesco Vecchi.