Home » Una vita per la politica e la medicina, morto l’ex sindaco Francesco Lucchese: lutto ad Alcamo

Una vita per la politica e la medicina, morto l’ex sindaco Francesco Lucchese: lutto ad Alcamo

Una vita per la politica e la medicina, morto l’ex sindaco Francesco Lucchese: lutto ad Alcamo
Morto l’ex sindaco di Alcamo Francesco Paolo Lucchese (1)

Una vita dedicata all’attività di medico pediatra e alla politica. Decine di messaggi per l’ex sindaco alcamese.

Lutto nel mondo della politica: è morto l’ex sindaco e deputato Francesco Paolo Lucchese, originario di Alcamo (TP).

Aveva 90 anni. I funerali saranno nella giornata di venerdì 24 gennaio alle 15.30 nella Chiesa Madre di Alcamo.

Morto l’ex deputato di Alcamo Francesco Paolo Lucchese

Nato ad Alcamo, classe 1935, Lucchese è stato un medico pediatra ma ha dedicato la vita anche a un’altra grande passione: la politica. Per un breve periodo, tra il 1992 e il 1993, è anche stato sindaco della sua città e per altre due volte ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Il suo partito era la Dc (Democrazia Cristiana).

Negli anni Novanta è stato eletto anche alla Camera dei Deputati e ha ricoperto il ruolo di deputato fino al 2013 (nell’ultimo periodo in rappresentanza dell’UdC).

Il cordoglio

Sono numerosi i messaggi di cordoglio per l’ex sindaco e deputato Francesco Paolo Lucchese. In uno dei tanti post sui social si legge: “Un grande politico, ci vorranno interi volumi per dire cosa ha fatto per Alcamo e per gli alcamesi. Io personalmente gli sarò sempre grato per il sostegno dato al giornale interparrocchiale ‘Incontri’. Il Signore che da oggi vede faccia a faccia lo premierà per l’amore alla Chiesa e alla sua Alcamo”.

“Un grande medico, un grande pediatra, un grande politico. Sono veramente dispiaciuto. Sentite condoglianze alla famiglia. R.I.P”, si legge in un altro commento. E ancora: “Specialissima persona. Disponibile, gentile, educato… Va via un pezzo di storia di Alcamo e della mia adolescenza. Grazie dottor Lucchese”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine da Facebook