A fare la scattare le ricerche l’allarme lanciato da un altro sommozzatore, un amico della vittima
All’età di 47 anni, a causa di un malore durante una battuta di pesca subacquea è morto Filippo Aglieri, sub che si era immerso insieme ad un amico tra Altavilla Milicia e Trabia, nella provincia di Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dopo le indagini e gli accertamenti effettuati dal medico legale che ha ispezionato il corpo del sub ritrovato dalle autorità nella serata del 24 febbraio, è stato confermato che la causa del decesso è da ricondurre a un malore. Dopo tutti i controlli, la salma è stata quindi restituita alla famiglia per celebrare i funerali di rito.
Altavilla Milicia, sub morto dopo l’immersione. La vicenda
Tragedia tra Altavilla Milicia e Trabia (nel palermitano) dove, nella giornata di martedì 24 febbraio, è stato recuperato il corpo di un sub di 47 anni, Filippo Aglieri. A fare la scattare le ricerche l’allarme lanciato da un altro sommozzatore, un amico della vittima che si trovava proprio insieme ad Aglieri al momento della vicenda.
La conferma dell’ipotesi malore
Non ha visto risalire l’amico, quindi ha immediatamente chiesto aiuto. Da qui, rapidamente sono scattate le ricerche con la motovedetta della Capitaneria di porto che, aiutato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, hanno ritrovato e recuperato il corpo – purtroppo ormai senza vita – del sub ricercato, un uomo di 47 anni. Portato a riva, il medico legale ha successivamente accertato le cause del decesso: un malore durante l’immersione.