Lutto nel mondo dell’imprenditoria siciliana: è morto Gianni Cavalieri, presidente di Despar e per anni alla guida di Ergon, originario di Ragusa.
Lo rende noto la stessa Despar, che in una nota di cordoglio ricorda l’attività dell’imprenditore e le sue doti professionali e umane.
Morto Gianni Cavalieri, presidente di Despar
Nella nota sui profili aziendali di Despar si legge: “Ci ha lasciato ieri improvvisamente il nostro Presidente Gianni Cavalieri. A nome di tutta la grande famiglia Despar esprimiamo profondo cordoglio per la sua prematura scomparsa e siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di dolore. Lo ricorderemo per sempre con grande affetto come un professionista appassionato, dalla profonda umanità, oltre che un grande conoscitore del settore della grande distribuzione. La sua passione e determinazione erano tipici di quel modo di fare impresa vicino alle comunità e ai territori che da sempre rappresenta il tratto distintivo di Despar. Grazie alla sua esperienza e passione, il Presidente Cavalieri ha contribuito in questi anni alla crescita e al consolidamento della nostra Insegna su tutto il territorio italiano. Lo ricorderemo per la sua sensibilità, l’umanità e la grande capacità di analisi nel leggere le dinamiche e le trasformazioni del settore“.
Gianni Cavalieri sarebbe morto in seguito a un malore improvviso, accusato lo scorso sabato nella sua abitazione. Aveva 69 anni.
Il ricordo di Ergon
Anche Ergon ricorda la figura del presidente di Despar e Syneos con una nota: “Imprenditore di grande visione e figura chiave nella Distribuzione, Gianni Cavalieri ha condotto con successo per anni Ergon, società concessionaria dei marchi Despar, Eurospar, Interspar, Altasfera e proprietaria del marchio ARD Discount. Sotto la sua presidenza, Ergon è entrata a far parte del Consorzio Despar Italia, rafforzando l’insegna nel Sud Italia e ampliandone la rete commerciale. Nel 2022 è stato nominato Presidente di Despar Italia, assumendo un ruolo strategico per la crescita del brand a livello nazionale. Gianni Cavalieri ha rappresentato una guida e un modello per tutti coloro che hanno lavorato con lui. Con la sua passione e la capacità di trasferire conoscenze ed esperienza, ha contribuito alla crescita professionale e personale dei collaboratori. L’intera azienda si stringe al lutto dei familiari”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte foto: Facebook, Despar Italia

