Home » Morto Luca Tranzillo, l’atleta ha avuto un malore durante la traversata dello Stretto di Messina

Morto Luca Tranzillo, l’atleta ha avuto un malore durante la traversata dello Stretto di Messina

Morto Luca Tranzillo, l’atleta ha avuto un malore durante la traversata dello Stretto di Messina

“Se ne è andato all’improvviso, colpito da un infarto, lasciando tutti sgomenti mentre stava terminando la traversata dello stretto di Messina” – il triste commento della Federazione italiana nuoto

Sono ore di sconforto a Messina e nel mondo dello sport, del nuoto in particolare. All’età di 52 anni infatti, è morto Luca Tranzillo, atleta dalla enorme esperienza. Tranzillo, come emerso oggi 6 luglio, è morto nel pomeriggio di sabato mentre stava nuotando lungo lo Stretto di Messina, cercando di raggiungere Reggio Calabria. Alla base del decesso dell’uomo sembra esserci stato un malore improvviso, con i tentativi di soccorso del 52enne Tranzillo che sono tutti andati a vuoto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Malore mentre nuova sullo Stretto di Messina. Il saluto a Tranzillo

“Se ne è andato all’improvviso, colpito da un infarto, lasciando tutti sgomenti mentre stava terminando la traversata dello stretto di Messina. Luca Tranzillo era un atleta esperto e organizzatore di eventi master di riferimento dell’area del centro Italia, istruttore di nuoto, dirigente del Forum Sport Center di Roma dove rivestiva un ruolo determinante per la pianificazione e gestione degli eventi, nonché consigliere regionale federale del Lazio con delega alla propaganda. Aveva compiuto 52 anni il 9 giugno scorso”. Questo quanto scrive la federazione italiana nuoto.

“Era un bravo nuotatore master, un bravo tecnico, un entusiasta organizzatore – ricorda invece il presidente Paolo Barelli. E ancora, sulla tragica morte del nuotatore Tranzillo sullo Stretto di Messina, colto da malore: “E’ stato un amico affettuoso, solare, sempre disponibile e concreto. Formulo le condoglianze alla famiglia, all’amico e presidente del Forum Sport Center Walter Casenghi. E’ stato un piacere condividere la passione che aveva per il nuoto e il mare, sarà sempre nei nostri cuori e nei ricordi dei giovani che ha cresciuto e formato, avviandoli allo sport e alla vita, e dei tantissimi master con cui si divertiva tra corsie e onde”. Si uniscono alle condoglianze del presidente Barelli, quelle del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del presidente del comitato regionale Lazio Giampiero Mauretti e di tutto il movimento acquatico italiano. Ciao Luca”