È morto Maurizio Costanzo, il noto giornalista romano si è spento in queste ore all'età di 84 anni nella Capitale.
È morto all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Costanzo si è spento in queste ore a Roma. La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa dello stesso giornalista.
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è stato uno dei giornalisti e conduttori televisivi e radiofonici più importanti e celebrati del nostro Paese.
Maurizio Costanzo, una vita tra tv e libri
Il suo nome è stato legato per anni al Maurizio Costanzo show, andato in onda sulle reti Mediaset dal 1982. Nel corso della sua carriera ha condotto anche Buona Domenica.
Costanzo è stato autore anche di numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collaborazione con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia (2022).
Nel 1995 Maurizio Costanzo si era sposato con la conduttrice televisiva Maria De Filippi. Il rito si era celebrato con rito civile presso il Comune di Roma dall’allora sindaco capitolino Francesco Rutelli. Nel 2002 la coppia ha preso in affido e poi adottato un bambino.
Funerali lunedì a Roma nella Chiesa degli Artisti
I funerali di Maurizio Costanzo si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Lo rende noto il Campidoglio. La camera ardente sarà allestita sabato e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). Apertura al pubblico sabato dalle 10.30 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18.