È morto Michele Sarrica, ex dirigente Regione Siciliana, i funerali - QdS

È morto Michele Sarrica, ex dirigente Regione Siciliana, i funerali

web-iz

È morto Michele Sarrica, ex dirigente Regione Siciliana, i funerali

web-iz |
martedì 18 Gennaio 2022

Il sindaco di Collesano lo ricorda come un uomo e un professionista straordinario.

È morto Michele Sarrica, ex dirigente della Regione Siciliana. Aveva 79 anni ed era malato da tempo. I funerali si svolgeranno mercoledì 19 gennaio, alle 10, nella chiesa di San Gabriele Arcangelo a Palermo.

La sua vita e la sua carriera

Nato a Collesano, Michele Sarrica si è laureato in economia e commercio. Nella sua carriera è stato capo ufficio di gabinetto di diversi assessorati regionali, commissario straordinario dell’ospedale psichiatrico di Palermo, del consorzio area di sviluppo di Enna, dell’Ente Parco delle Madonie, liquidatore del Consorzio agrario.

Ha partecipato a “Casa Sicilia” a New York e negli USA ha rappresentato la Sicilia al convegno internazionale delle ambasciate dei Paesi del Mediterraneo.

Il ricordo del sindaco di Collesano

Così lo ricorda il sindaco di Collesano, Giovanni Battista Meli: “Michele Sarrica era un grande uomo, un galantuomo, una persona perbene. Oltre ad onorarmi della sua amicizia, non ha mai fatto mancare il suo preziosissimo supporto di intelligenza e competenza, quando bisognava far qualcosa per difendere il nostro paese.Era lui che meritava di essere Sindaco, incarico che ha sempre rifiutato per non sottrarre ancora tempo da poter dedicare alla sua amata famiglia – scrive su Facebook nella pagina ufficiale del Comune -. Marito e Padre meraviglioso Michele.

Ricordo che quando mi accompagnava a Palermo, quando arrivavamo all’ingresso di ogni Assessorato, tutto il personale in servizio lo riconosceva ed era evidente il grande affetto che tutti mostravano…lui che era stato ai vertici di tutti gli Assessorati.Un uomo e una Istituzione rispettata e amata, perché era una persona umile, generosa e alla portata di tutti.Michele era cordiale, intelligente, era affettuoso e sempre disponibile se poteva aiutare il prossimo.Mancherà a tutti Michele.Mercoledì mattina i funerali a Palermo, poi troverà il suo meritato riposo nel nostro cimitero.Prima però di andare, la salma sarà accolta nella nostra Basilica, così potrà ancora una volta salutare in terra la Madonna Dei Miracoli che lui amava così tanto e che presto incontrerà in cielo”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017