Home » Morto Paolo Orfei, re del circo con la sorella Moira. L’addio della moglie: “Tornerai a prendermi?”

Morto Paolo Orfei, re del circo con la sorella Moira. L’addio della moglie: “Tornerai a prendermi?”

Morto Paolo Orfei, re del circo con la sorella Moira. L’addio della moglie: “Tornerai a prendermi?”
Paolo Orfei

Esponente della storica famiglia di circensi, aveva 90 anni. Negli anni Cinquanta e Sessanta fu un eccellente giocoliere. Il ricordo su Facebook degli amici e dei parenti più stretti

Si è spento Paolo Orfei. Fratello di Moira, Mauro, Dea e Puzzi, tra gli esponenti della storica famiglia di circensi, aveva 90 anni. Anche lui, come molti dei suoi familiari, nel corso della sua vita si è distinto per le sue capacità artistiche. Negli anni Cinquanta e Sessanta fu un valido giocoliere in particolare al Circo nazionale Orfei, al Circo Moira Orfei. Era sposato e aveva tre figlie.

La moglie Franca, poche ore dopo la sua morte, ha scritto un messaggio straziante su Facebook: “Paolo, amore della mia vita, ora sei nella casa del padre. Mi hai lasciata al passaggio a livello? Tornerai a prendermi?”.

Una delle tre figlie, anche lei di nome Moira come la nota zia deceduta quasi 8 anni fa, su Facebook lo ricorda così: “Con immenso dolore sono qui a scrivere che il mio meraviglioso e adorato papà se ne è andato per sempre, è stato un uomo fantastico, un papà meraviglioso, e ringrazio il Signore per avermi dato lui come guida. Lo amerò per sempre”.

Tra i messaggi di cordoglio c’è anche quello del nipote Paride che lo ricorda con grande dolore: “Un altro pezzo di storia del circo italiano e anche della famiglia Orfei ci ha lasciato. Ciao zio Paolo… fai buon viaggio”.