Home » Shock in aeroporto, morto in pista: sospeso il traffico aereo, indagini in corso

Shock in aeroporto, morto in pista: sospeso il traffico aereo, indagini in corso

Shock in aeroporto, morto in pista: sospeso il traffico aereo, indagini in corso
Aeroporto – voli in ritardo – sciopero – voli cancellati – disagi trasporti – Imagoeconomica

Scattano le indagini per comprendere cosa sia accaduto. Disagi per i passeggeri.

Traffico aereo bloccato all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio dalle ore 10.30 di oggi, a quanto pare per la morte di una persona in pista. L’evento ha provocato ritardi, deviazioni e cancellazioni di voli per tutta la mattina.

Morto in pista, traffico bloccato all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Nella nota pubblicata sulle pagine istituzionali dello scalo si legge: “SACBO comunica che le operazioni di volo all’aeroporto di Milano Bergamo sono state sospese alle ore 10.20 a.m. a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”.

Un uomo – la cui identità non è stata resa nota, ma che non sarebbe né un passeggero né un membro del personale aeroportuale – sarebbe stato risucchiato dal motore di un aereo. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, la vittima sarebbe entrata sul piazzale per poi correre verso la via di rullaggio facendosi risucchiare dal motore: per questo, al momento l’ipotesi privilegiata è quella di un suicidio.

Disagi per i passeggeri

Le operazioni di volo sono state sospese per permettere l’intervento delle forze dell’ordine: molti voli sono stati deviati su altri scali tra cui Bologna, Verona e Milano Malpensa. Risulta – dal sito ufficiale dell’aeroporto di Bergamo – un volo Trapani-Bergamo dirottato a Malpensa e un volo in partenza per Catania attualmente in ritardo. I passeggeri sono pregati di controllare il sito dello scalo per avere maggiori informazioni sul proprio volo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio