Un malore improvviso e fatale ha portato alla morte di un professore di scuola superiore di San Cataldo (Caltanissetta): la vittima è Francesco Raimondo Mauro, 59 anni.
Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorso.
Secondo una prima ricostruzione della tragedia, il 59enne si sarebbe sentito male mentre si trovava a casa e si sarebbe accasciato a terra. Nonostante la chiamata al 118 e l’arrivo dei sanitari sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: anche le manovre di rianimazione, purtroppo, si sono rivelate inutili.
A provocare il decesso sarebbe stato un malore. Una morte simile, circa due settimane fa, è toccata anche a un uomo di Favara (AG), Agostino Fanara, crollato a terra mentre faceva jogging.
La vittima, 59 anni, era un docente di scienze e chimica e insegnava all’istituto Mottura e all’istituto Luigi Russo di Caltanissetta. Era molto stimato e apprezzato tra i colleghi, così come tra gli studenti.
Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social c’è quello dell’IISS “Luigi Russo” di Caltanissetta: “Tutta la comunità dell’IISS ‘Luigi Russo’ – Caltanissetta si stringe intorno ai familiari e parenti del compianto professor Francesco Raimondo Mauro, ieri defunto prematuramente e improvvisamente. Fai buon viaggio prof., noi ci pregiamo di aver conosciuto la tua professionalità, la tua gentilezza, la tua generosità e quel sorriso che hai portato nella nostra scuola. Riposa in Pace”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio