È morto dopo una malattia Sandro Cardinale, impegnato nel sindacato Usb – Federazione del Sociale. A farne notizia lo stesso sindacato su Facebook.
Il cordoglio di amici e colleghi
“Oggi Unione sindacale di base piange la perdita del compagno Sandro Cardinale. Un compagno presente, puro, generoso e costante. Un guerriero attento e solidale verso i deboli che subiscono le ingiustizie di questo sistema e le comunità resistenti – si legge sul pagina social di Usb-. Un grande combattente che ha lottato fino alla fine dei suoi giorni affrontando con coraggio e resilienza il decorso della malattia. Rimanendo sempre presente nelle piazze, nelle lotte, al fianco dei suoi compagni e delle sue compagne”.
Tanti i messaggi di cordoglio. “Stamattina facebook mi ha dato l’inaspettata e dolorosissima notizia della scomparsa di Sandro Cardinale, un uomo valoroso che ho avuto vicino per anni, in un rapporto di collaborazione e stima reciproca che presto è divenuto affetto. Affetto che si è mantenuto nel tempo anche dopo il mio pensionamento – scrive l’ex procuratore aggiunto Leonardo Agueci -. Avevamo in comune mese e giorno di nascita e non mancava mai, ogni anno, il nostro scambio di auguri calorosi e sinceri. Sapevo quanto fosse impegnato nel sindacato e nel sociale e quanto fosse legato da profondo amore ai suoi cari e ciò fa capire il grande vuoto che lascia in moltissime persone”.
Foto dal web

