Home » Mondo della musica catanese in lutto, è morto Toni Carbone: ecco chi era

Mondo della musica catanese in lutto, è morto Toni Carbone: ecco chi era

Mondo della musica catanese in lutto, è morto Toni Carbone: ecco chi era
Toni Carbone, musicista morto a Catania. Facebook: Toni Carbone

L’addio del collega Mario Venuti: “Siamo costernati. Addio, amico leale”.

Lutto nel mondo della musica siciliana: è morto Toni Carbone, leggendario musicista e membro del gruppo pop-rock Denovo.

Diversi i messaggi sui social per ricordare l’artista.

Morto Toni Carbone a Catania, chi era

Assieme ai fratelli Luca e Gabriele Madonia e a Mario Venuti, Carbone faceva parte dello storico gruppo rock degli anni Ottanta “Denovo“. Suonava il basso e aveva una forte passione per la musica. L’elenco delle produzioni a cui ha lavorato e delle sue collaborazioni come musicista, produttore, tecnico e talent-scout è quasi infinita.

Tra i lavori più noti ci sono i brani incisi con i Denovo e le varie collaborazioni con Mario Venuti.

Il cordoglio sui social

Ed è proprio Mario Venuti a scrivere uno dei tantissimi messaggi di cordoglio per Toni Carboni apparsi sul web nelle ultime ore. “Con le lacrime agli occhi vi comunico che il nostro caro amico fraterno, compagno di mille avventure musicali, Toni Carbone ci ha lasciati. Siamo costernati. Siamo cresciuti nello stesso complesso di palazzine di Viale Marco Polo a Catania e poi lo portai con me nelle file dei Denovo con cui debuttammo al Festival Rock di Bologna nel 1982. Il resto è storia. Addio, amico leale. La tua bontà d’animo lascia una scia di dolore e di affetto smisurata”.

“Un pezzo della mia vita se ne è andato…i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni”: queste, invece, sono le parole dell’amico Luca Madonia, che condivide anche una vecchia foto come ricordo.

Mondo della musica catanese in lutto, è morto Toni Carbone: ecco chi era
Toni Carbone e il gruppo Denovo. Fonte foto: Facebook – Luca Madonia

Fonte immagine: Facebook – Toni Carbone