Lutto per la città di Trapani per la scomparsa dell'armatore campano. Alla guida del club calcistico sfiorò la promozione in A nel 2016
Lutto a Trapani per la scomparsa dell’armatore Vittorio Morace, 81 anni, ex patron del Trapani Calcio e per anni alla guida della compagnia di navigazione Ustica Lines, successivamente divenuta Liberty Lines.
Vittorio Morace e il legame con Trapani
Nato a Napoli il 21 maggio 1941, Vittorio Morace è indissolubilmente legato alla città siciliana e al suo club calcistico.
L’armatore, soprannominato “Il Comandante”, è stato infatti il proprietario più vincente della storia della società sportiva.
Il Trapani Calcio e la promozione in Serie A sfiorata
Nel corso della sua presidenza, dal 2005 al 2018, è infatti riuscito a condurre il Trapani dall’Eccellenza alla Serie B.
Con la società granata sfiorò anche la promozione in Serie A, arrendendosi soltanto nella finale play-off persa contro il Pescara nel giugno 2016.
“Piange Trapani e piangono i trapanesi”
“Oggi piange Trapani e piangono i trapanesi. Ci ha lasciato il nostro amato Comandante Vittorio Morace. Per sempre nei nostri cuori”, si legge sulla pagina Facebook dell’FC Trapani 1905.