Home » Askanews » Moto, Dunlop fornitore pneumatici H-D Bagger World Cup

Moto, Dunlop fornitore pneumatici H-D Bagger World Cup

Moto, Dunlop fornitore pneumatici H-D Bagger World Cup

Nuova serie internazionale su dodici gare

Roma, 21 gen. (askanews) – Dunlop sarà il fornitore ufficiale di pneumatici per la Harley-Davidson Bagger World Cup 2026, la prima serie mondiale di competizioni dedicata esclusivamente alle motociclette bagger Harley-Davidson ad alte prestazioni. Dunlop fornirà tutti gli pneumatici ufficiali e garantirà un servizio completo di assistenza gomme in pista per l’intero campionato, supportando inoltre la serie attraverso il proprio programma di contingenza.

“La partnership tra Harley-Davidson e Dunlop arriva nella Bagger World Cup con un palmarès vincente”, ha dichiarato Jeff Schuessler, Direttore Globale dei Programmi Racing di Harley-Davidson Motor Company. “Dunlop è fornitore di pneumatici del team Harley-Davidson x Dynojet Factory Race Team sin dal debutto del campionato MotoAmerica Mission King of the Baggers nel 2021 e, insieme, abbiamo appena conquistato i titoli Piloti e Team 2025. Conoscono perfettamente le esigenze che queste potenti e agili bagger da competizione impongono agli pneumatici, rendendo Dunlop il partner ideale per la nuova Harley-Davidson Bagger World Cup”.

Dunlop fornirà pneumatici racing dedicati, sviluppati specificamente per le motociclette bagger ad alte prestazioni impegnate sui circuiti di massimo livello.

“Nel momento in cui affrontiamo insieme il palcoscenico globale, Dunlop non è semplicemente un fornitore di pneumatici, ma un partner tecnico che ci aiuta a rispondere a nuove sfide prestazionali e ad ampliare la portata, la visibilità e l’ambizione sportiva della Harley-Davidson Bagger World Cup”, ha dichiarato Mike Buckley, Senior Vice President Sales & Marketing di Dunlop.

La serie Harley-Davidson Bagger World Cup prevede sei round con doppia gara, disputati durante i weekend MotoGP, per un totale di 12 gare stagionali.