Home » Motocross, arriva la docuserie sulla leggenda Tony Cairoli

Motocross, arriva la docuserie sulla leggenda Tony Cairoli

Motocross, arriva la docuserie sulla leggenda Tony Cairoli

La partenza del Fim Motocross World Championship 2021 è alle porte, ma la stagione 2020, ricca di colpi di scena, è ancora viva nei ricordi di tutti gli appassionati di motocross.

Ed è per questo che il team Red Bull KTM Factory Racing, una delle squadre più forti di tutto il circus è stata la protagonista della docuserie “MX World: The KTM Diaries”, disponibile sin da ora su Red Bull TV.

Sei episodi che raccontano il dietro le quinte di Tony Cairoli, Jeffrey Herlings e Jorge Prado impegnati nel mondiale MXGP e di Tom Vialle e Rene Hoferprotagonisti in MX2.

Dopo il primo episodio focalizzato sulla presentazione dei piloti e la pausa imposta dalla pandemia, si comincia con il nove volte campione del mondo Tony Cairoli, all’inseguimento del decimo titolo: “Il 2020 è stata una stagione assurda per tutti noi e una delle più singolari nella mia carriera di pilota. L’esperienza ottenuta mi servirà per la stagione 2021.

Non vedo l’ora di tornare in pista e tentare di vincere il decimo Campionato del Mondo. Mi auguro che i fan apprezzino questa docuserie”. Negli episodi successivi l’olandese Herlings è alle prese con un infortunio che compromette la sua stagione e le speranze di vittoria del titolo, mentre lo spagnolo Prado è messo a dura prova dagli sforzi fisici causati dal correre ai massimi livelli in questa categoria.

“L’anno scorso è stato un ottovolante. Dopo l’infortunio, piuttosto grave, sono stato in grado di recuperare la fiducia in me stesso. Ora sono entusiasta di poter tornare a guidare e provare a vincere un altro titolo mondiale. Speriamo di farlo nel 2021, anche con il supporto dei nostri fan”.

Infine gli appassionati di motocross, negli episodi 5 e 6, potranno rivivere la stagione anche attraverso gli occhi del francese Tom Vialle e dell’austriaco Rene Hofer, astri nascenti del team KTM Factory impegnati nel campionato MX2, e che vedrà Vialle laurearsi campione.