Motta Sant'Anastasia è sconvolta dalla tragica scomparsa di Simone D'Arrigo, un ragazzo di 16 anni che ha perso la vita in un incidente.
La comunità di Motta Sant’Anastasia è sconvolta dalla tragica scomparsa di Simone D’Arrigo, un ragazzo di 16 anni che ha perso la vita in un incidente avvenuto al centro commerciale Etnapolis. La sera di sabato 8 marzo, Simone si trovava presso il centro commerciale insieme ad alcuni amici quando è caduto da un lucernario, precipitando per circa 15 metri.
Il cordoglio del sindaco di Motta, Antonio Bellia
Il sindaco di Motta Sant’Anastasia, Antonio Bellia, ha espresso profondo cordoglio per la tragica perdita, dichiarando: “Quelle notizie che non vorresti mai sentire, ascoltare, leggere. Quelle telefonate che non vorresti mai arrivassero. Una tragedia, un giovanissimo che perde la vita. Siamo vicini alla famiglia D’Arrigo”.
Il saluto a Simone D’Arrigo del centro di formazione ARS
Anche la Scuola dei Mestieri ARS, dove Simone frequentava la classe 2C del Percorso di Ristorazione presso la sede di Catania, ha manifestato il proprio dolore: “La Scuola dei Mestieri ARS si stringe nel dolore per la tragica perdita del nostro allievo Simone D’Arrigo, della classe 2C – Percorso di Ristorazione, Sede di Catania. Simone ci ha lasciati troppo presto a causa di un tragico incidente, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di compagni, docenti e di tutta la comunità ARS. Il Direttore Generale ARS Salvatore Lo Bianco, il Presidente ARS Giuseppe Maria Sassano, il Responsabile della Sede di Catania Antonio Grillo, il Coordinatore delle Sedi di Catania e Misterbianco Ernesto Calogero e tutte le sedi ARS esprimono il loro più profondo cordoglio alla famiglia di Simone e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Per onorare la sua memoria, lunedì 10 marzo 2025 alle ore 09.00 in tutte le classi di tutte le sedi ARS sarà osservato un minuto di silenzio. Ci uniamo in un pensiero di affetto e vicinanza alla sua famiglia. Ciao, Simone. Non ti dimenticheremo”.
La dinamica dell’incidente
Simone si trovava al centro commerciale Etnapolis di Belpasso insieme ad alcuni amici, come era solito fare il sabato sera. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe salito sul tetto del parcheggio del centro commerciale, quando è precipitato da un lucernario, compiendo un volo di circa 15 metri. Immediatamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale San Marco di Catania, ma purtroppo le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo.
Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto. La comunità locale è profondamente colpita dalla perdita del giovane.