Home » Province » Catania » Motta Sant’Anastasia, manca l’acqua: la decisione per le scuole

Motta Sant’Anastasia, manca l’acqua: la decisione per le scuole

Motta Sant’Anastasia, manca l’acqua: la decisione per le scuole
Acireale, domani previsti disservizi idrici

Manca l’acqua a Motta Sant’Anastasia, al via gli interventi per ripristinare il regolare servizio idrico: arriva la decisione per le scuole

Importanti disservizi idrici stanno causando numerosi problemi a Motta Sant’Anastasia. A causa di un guasto alle pompe di sollevamento del pozzo Lo Castro, registratosi nella tarda mattinata di oggi e segnalato da Sie S.p.A., l’erogazione dell’acqua nel territorio comunale sta infatti subendo una forte riduzione e lo sarà fino al completamento dei lavori di ripristino, previsto entro le ore 13:00 di domani.

La decisione del sindaco Bellia per le scuole

Per motivazioni strettamente igienico-sanitarie, con ordinanza sindacale n. 30 del 21 ottobre il sindaco Antonio Bellia ha disposto  la chiusura di tutte le scuole e degli uffici comunali per la giornata di domani mercoledì  22 ottobre. Riapertura regolare prevista per giovedì 23 ottobre. Restano aperte solo le scuole private che dispongono di sistemi autonomi di approvvigionamento idrico (cisterne o serbatoi), previa verifica della disponibilità d’acqua.

Partiti i lavori di riparazione per far tornare l’acqua a Motta Sant’Anastasia

L’azienda Lo Castro è l’unico fornitore dell’intera portata idrica dell’approvvigionamento della rete al servizio di Motta. La SIE (Servizi idrici etnei)  ha comunicato all’ente comunale l’avvio dei lavori di riparazione del guasto. Quest’ultimo avrebbe provocato una riduzione della fornitura d’acqua da 70 litri al secondo a 30 l/s. “Ci siamo recati sul posto per verificare e monitorare direttamente gli interventi in corso per la sistemazione del guasto. Aggiorneremo costantemente la cittadinanza e fino alla regolare erogazione della fornitura” riferiscono dal Comune in provincia di Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI