Home » Allarme mozzarelle in Italia, c’è il richiamo dal Ministero: ecco lotto e prodotti coinvolti

Allarme mozzarelle in Italia, c’è il richiamo dal Ministero: ecco lotto e prodotti coinvolti

Allarme mozzarelle in Italia, c’è il richiamo dal Ministero: ecco lotto e prodotti coinvolti

Si tratterebbe di un richiamo cautelativo legato alla possibile presenza di corpi estranei metallici all’interno di alcune confezioni.

Nei giorni scorsi, il Ministero della Salute ha diffuso una importante comunicazione che riguarda diversi marchi di mozzarelle molto diffusi nei supermercati italiani. Come spiegato dal governo, si tratta di un richiamo cautelativo legato alla possibile presenza di corpi estranei metallici all’interno di alcune confezioni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il prodotto in questione – tutto a produzione di Granarolo Spa – è già stato ritirato dal commercio dei supermercati venditori dell’articolo. Ma di quali marchi stiamo parlando precisamente? In questo articolo, tutte le informazioni sul prodotto ritirato dal commercio che, prodotto dal colosso del settore, è distribuito in tutta Italia sotto altri marchi, come Carrefour o Conad. Di seguito, tutti i dettagli circa il prodotto richiamato indietro dal Ministero della Salute, sempre molto attento al benessere dei consumatori.

Allarme mozzarelle, ecco quali sono quelle richiamate

Come chiarito dal Ministero, il richiamo delle mozzarelle riguarda la casa produttrice Granarolo Spa e tocca questi specifici marchi, diffusi ovunque in Italia:

  • Mozzarelle Valbontà da 125 gr (4), n.lotto N5205E e data di scadenza 17 agosto 2025 – Penny Market
  • Mozzarelle Latbri da 125 gr, n. lotto N5205E e data di scadenza 22 agosto 2025
  • Mozzarelle Conad da 125 gr (singolo) o da 125 gr (ma nel formato da tre), n. lotto N5205D e data di scadenza 15 agosto 2025
  • Mozzarelle Carrefour Classic maxi pack da 125 gr nella confezione da 3, n. lotto nuovamente N5205E e data di scadenza 18 agosto 2025.

In questi casi, alcune tra le celebri catene della grande distribuzione organizzata hanno già informato i clienti del richiamo ministeriale di questi prodotti. Inoltre, le mozzarelle in questione provengono tutte dallo stesso stabilimento di Monza e hanno il marchio IT 03 144 CE.