Home » Mulè candidato alla Regione? La risposta (caustica) di Schifani: “Raccolga le firme… “

Mulè candidato alla Regione? La risposta (caustica) di Schifani: “Raccolga le firme… “

Mulè candidato alla Regione? La risposta (caustica) di Schifani: “Raccolga le firme… “

Questa la risposta del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani alle dichiarazioni del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè

“Qualunque cittadino residente in Sicilia che abbia superato i 21 anni può candidarsi alla Presidenza della Regione Siciliana. L’importante è che raccolga a suo sostegno 1.800 firme per la lista regionale e 2.100 per ciascuna lista provinciale che è tenuto a presentare. Auguri”.

Questa la risposta del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani alle dichiarazioni del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, che ieri in un’intervista con la Tgr Sicilia non ha escluso una sua candidatura alle regionali del 2027.

Il messaggio a Tajani

Nella risposta di Schifani c’è anche un messaggio fra le righe. Il presidente della Regione, senza dirlo, ribadisce di essere lui il candidato a succedere a se stesso con una scelta di fatto già operata dal partito attraverso le dichiarazioni ufficiali anche di Tajani. Insomma il messaggio a Mulè è, più o meno, “se vuoi candidarti devi farlo da indipendente”.

Mulè: “Farei qualsiasi cosa per la Sicilia”

“Sono molto appagato dalla vita. Dopo di che sono orgogliosamente figlio di questa terra e farò tutto quello che questa terra mi chiederà di fare, sia all’interno di Forza Italia e della coalizione, sia a livello personale. Per la mia terra si fa qualsiasi cosa. Qual è stato il peggiore governo regionale in Sicilia? Non saprei, ma so quale sarà il migliore. Il prossimo, perché sarò io a guidarlo”.