Rischiava di ferire bambini più piccoli che stavano giocando nel parco giochi. Multata dai Vigili Urbani una mamma di un ragazzo 14enne a Rimini perché suo figlio stava utilizzando un’altalena facendola volare sulle teste dei più piccoli. I fatti risalgono al 28 marzo, secondo quanto riporta la stampa locale, ma solo nelle ultime ore la madre si è vista recapitare la multa, denunciando pubblicamente l’episodio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Mamma del 14enne: “Sanzione da 64 euro che ritengo ingiusta, vorrei spiegazioni chiare”
“Mi ritrovo a dover pagare una sanzione di 64 euro che ritengo ingiusta e non so nemmeno se la pagherò, prima vorrei parlare con il comandante”, dice la mamma al Corriere della Sera. “Ho mandato una mail al comandante perché vorrei spiegazioni chiare. La vigilessa ha fatto allusioni al fatto che io sono straniera. In più ci sono tante persone che nei parchi commettono cose più gravi e restano impunite”.
L’episodio
Lo scorso 28 marzo, durante un servizio di controllo del territorio, e in questo caso il ragazzino di 14 anni stava utilizzando le altalene dei bambini più piccoli con i piccoli, secondo quanto riportato dai Vigili Urbani, presenti e in pericolo.
Nello specifico, il 14enne lanciava in aria per due volte l’altalena, sollevando il sedile fino a farla roteare in aria e subito dopo si sedeva spingendosi a tutta forza avanti e indietro. Uno dei due agenti si è avvicinato al ragazzo spiegandogli che non era il giusto utilizzo dell’altalena. Nel frattempo, la madre si è avvicinata rivolgendosi agli agenti ribadendo che se lui l’avesse rotta lei stessa avrebbe ripagato i danni.
Gli agenti hanno ribadito ciò che era stato spiegato al figlio e la madre continuava a ribadire “che problema c’è? Io pago se la rompe”. La donna, inoltre, si è presentata molto agitata nei confronti dei Vigili, minacciando di chiamare il marito poliziotto.

