Home » Muore a 12 anni in un incidente stradale, il padre indagato: “Positivo ad alcol e droga”

Muore a 12 anni in un incidente stradale, il padre indagato: “Positivo ad alcol e droga”

Muore a 12 anni in un incidente stradale, il padre indagato: “Positivo ad alcol e droga”

E’ quanto risultato dagli esami tossicologici del 49enne alla guida della Hyundai

Un tasso alcolemico circa 4 volte superiore al limite e positività alla cocaina. È quanto risultato dagli esami tossicologici del 49enne alla guida della Hyundai coinvolta nel devastante schianto frontale avvenuto a Bologna lo scorso venerdì 11 aprile.

Un’altra vittima

A bordo c’erano i suoi due figli: la maggiore, di 12 anni, è morta. Tra le vittime dell’incidente anche Ileana Gaspari, 70 anni, alla guida della Nissan Qashqai che viaggiava in direzione opposta. Secondo i primi rilievi, il veicolo condotto da Cavallari avrebbe invaso l’altra corsia.

Il padre indagato


In seguito all’esito degli esami il 49enne è stato formalmente indagato per omicidio stradale, mentre a Zola Predosa si celebreranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 aprile, i funerali della 12enne. L’altro ieri, lunedì, si sono già tenuti quelli della 70enne, deceduta sul colpo in seguito allo schianto.

Tra i sopravvissuti, oltre all’altro figlio , ci sono anche la figlia e la nipotina 11enne di Ileana, che viaggiavano a bordo della Nissan. Anche il 49enne è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, ma non in pericolo di vita. Le condizioni di sua figlia erano invece apparse da subito drammatiche: nello schianto aveva riportato varie lesioni tra cui un trauma cranico. Era stata trasportata in elisoccorso e ricoverata d’urgenza ma le sue condizioni si erano aggravate con il trascorrere delle ore e il giorno successivo allo schianto si è spenta.