Incredibile tragedia ad Alessio, con la morte di Maria Vittoria “Chicca” Ienca, una figura storica della città, ben conosciuta e amata da tutti.
Chi era la vittima
Chicca, 62 anni, era una commerciante di terza generazione, titolare del rinomato negozio ‘Pietro Briozzo Arredamenti’. In passato aveva ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale con delega alla Cultura nella giunta Avogadro, eletta nel 2011, portando avanti con passione e dedizione il suo impegno civico.
La tragedia
La tragedia è avvenuta nella notte tra il 20 e il 21 aprile, intorno alle 4:20, quando l’allarme è scattato a causa della preoccupazione per le sorti della donna. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il decesso potrebbe essere stato causato da un incidente domestico.
Il letto contenitore
Il marito di Chicca l’ha trovata incastrata sotto la parte mobile di un letto contenitore, in cui le aste di sostegno si sarebbero rotte, causando una situazione fatale. Immediatamente, sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono giunti i militi della Croce Bianca di Albenga, il personale sanitario del 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le esatte circostanze della morte.

