Una tragedia sconvolgente arriva dall’Indonesia. Fernando Martín Carreras, ex calciatore e attuale allenatore della squadra B del Valencia femminile, ha perso la vita in un drammatico incidente in mare. Aveva 44 anni. Nel naufragio dell’imbarcazione, avvenuto nelle acque intorno all’isola di Padar, a est di Bali, sono morti anche tre dei suoi figli, tutti minorenni, di 12, 10 e 9 anni. Sono invece sopravvissute la moglie e la figlia più piccola, di 7 anni.
L’incidente a Bali e la morte di Fernando Martin
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato il 26 dicembre. La famiglia viaggiava a bordo di una barca turistica insieme ad alcune guide locali quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’imbarcazione avrebbe riportato un grave cedimento strutturale, affondando in pochi istanti. Fernando Martín e tre dei figli sarebbero rimasti intrappolati nelle cabine, senza possibilità di mettersi in salvo.
Le ricerche avviate dalle autorità locali si sono protratte per ore, ma l’esito è stato tragico. La moglie dell’allenatore e la figlia più piccola sono riuscite a salvarsi perché sbalzate fuori dall’imbarcazione al momento dell’affondamento.
Il comunicato del Valencia
A confermare ufficialmente la notizia è stato il Valencia CF attraverso una nota diffusa nelle ore successive: “Il Valencia CF è profondamente addolorato per la morte di Fernando Martín, allenatore del Valencia CF Women B, e di tre dei suoi figli in un tragico incidente in barca in Indonesia, come confermato dalle autorità locali. Da parte del club, vogliamo inviare, in un momento così difficile per tutti, il nostro sostegno e le nostre condoglianze alle famiglie, agli amici e ai colleghi del Valencia CF, del Valencia CF Women e dell’Academia VCF”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

