Musei, imminente l'apertura di Palazzo Trigona a Piazza Armerina - QdS

Musei, imminente l’apertura di Palazzo Trigona a Piazza Armerina

redazione web

Musei, imminente l’apertura di Palazzo Trigona a Piazza Armerina

mercoledì 09 Giugno 2021

Già stabilito il prezzo del biglietto dalla Commissione regionale. L'assessore Samonà, "Diventerà centro nevralgico per valorizzare un territorio con importanti testimonianze storico-archeologiche"

Conto alla rovescia per l’apertura del museo di Palazzo Trigona a Piazza Armerina: il Comitato per i biglietti di ingresso ai beni culturali, istituito nell’assessorato regionale dei Beni Culturali, ha infatti determinato l’istituzione del biglietto d’ingresso.

La decisione sul prezzo del biglietto costituisce un determinante passo in avanti verso l’inaugurazione del settecentesco edificio che a breve diventerà nodo centrale e cuore pulsante dell’intera area su cui insiste il patrimonio culturale del Parco Archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale, in provincia di Enna.

Il biglietto d’ingresso a Palazzo Trigona costerà sei euro, ma sono previsti anche biglietti cumulativi che comprendono la visita degli altri siti del Parco archeologico, in particolare: il biglietto per visitare Palazzo Trigona e la Villa Romana del Casale costerà 13 euro, mentre il biglietto unico cumulativo per i quattro siti del Parco costerà 16 euro.

“Il Governo Musumeci – sottolinea l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – ha mantenuto l’impegno di riqualificare Palazzo Trigona della Floresta, il monumentale edificio che si trova a Piazza Armerina nella centrale piazza del Duomo, rendendolo una struttura museale moderna e centro nevralgico di un Polo di grande valenza culturale nel cuore della Sicilia”.

“Palazzo Trigona – ha aggiunto -, i cui lavori di allestimento sono in fase di ultimazione aprirà i battenti nell’arco di poche settimane e diventerà un centro nevralgico attraverso cui si avvierà un’azione di valorizzazione coordinata di un territorio che annovera importanti testimonianze storico-archeologiche di grandissimo valore”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017