Home » Musei, Salinas al via il previsto allestimento delle sale

Musei, Salinas al via il previsto allestimento delle sale

Musei, Salinas al via il previsto allestimento delle sale

Firmato il contratto d’appalto per la realizzazione dei lavori. L’assessore Samonà, “utilizzata la chiusura forzata per migliorare la qualità delle strutture e dei servizi”

Stanno per prendere il via Inizieranno a breve i lavori per la realizzazione delle opere di allestimento e l’innovazione tecnologica del patrimonio custodito all’interno del Museo archeologico regionale “Antonino Salinas” di Palermo.

È stato firmato, infatti, nei giorni scorsi, il contratto d’appalto per la realizzazione dei lavori, aggiudicati a seguito di gara ad evidenza pubblica dell’Urega di Palermo.

Lo comunica l’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà.

“Dopo gli interventi di restauro dello storico edificio e a quattro anni di distanza dalla riapertura del Museo Salinas – dice Samonà – si potrà finalmente completare l’opera di riqualificazione e offrire ai visitatori la piena fruizione del prezioso patrimonio archeologico custodito. Il completamento degli spazi espositivi con allestimenti moderni e funzionali e la dotazione di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia è un obiettivo importante che conferma l’impegno del governo Musumeci nella valorizzazione delle strutture museali e dei luoghi storici”.

“Mi piace evidenziare – aggiunge – che mentre in questo momento il governo nazionale spegne le luci dei luoghi della cultura, la Regione siciliana utilizza la chiusura forzata per potenziare i musei e migliorare la qualità delle strutture e dei servizi offerti”.