Catania

VIDEO | “Musica insieme a Librino”: i locali dell’ex Masseria messi a disposizione dal Comune di Catania

Dopo 14 anni di attività, l’associazione “Musica Insieme a Librino” si è recentemente spostata nei locali dell’ex Masseria del quartiere, che sono stati messi a disposizione per loro dal Comune di Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il progetto “Musica insieme a Librino”

Il progetto “Musica insieme a Librino” è nato da un’idea dalla pediatra di famiglia Loredana Caltabiano, adesso presidente dell’associazione, che ha deciso all’epoca di dare la possibilità ai bambini della zona di imparare a suonare uno strumento musicale. Ha coinvolto il Rotary Catania, che da sempre sponsorizza il progetto, e il Teatro Bellini, da cui provengono i maestri che operano in regime di volontariato.

Gli strumenti vengono dati alle famiglie in comodato d’uso gratuito, le lezioni sono gratuite e i ragazzi talentuosi hanno la possibilità di essere inseriti in orchestra, facendo della musica la loro strada e la loro vita.

Il servizio video è stato realizzato nell’ambito del VI Workshop Internazionale “Il Giornalismo che verrà” organizzato a Catania da Sicilian Post con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.