Torna a parlare dei temi inerenti alla Sicilia la senatrice di Italia Viva, Dafne Musolino, che è anche responsabile Pnrr del partito di Matteo Renzi. L’esponente renziana attacca Schifani e Matteo Salvini, soffermandosi anche sulla nomina di Annalisa Tardino come commissario dell’Autorità Portuale di Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Musolino: “Uno spettacolo desolante per la Sicilia”
“La giunta Schifani è allo sbando: il presidente della regione siciliana, stretto tra gli oppositori interni di Forza Italia e lo scontro con la Lega sulla nomina di Annalisa Tardino a commissario dell’autorità di sistema portuale di Palermo, si barcamena tra gli alleati, tentando di guadagnarsi la ricandidatura. Uno spettacolo desolante che la Sicilia non merita. Anche perché i veri problemi dell’isola restano tutti sul tavolo, nell’incredibile indifferenza della maggioranza di centrodestra, capace solo di ripetere che va tutto bene, quando la situazione, dalla sanità, alla siccità, alle infrastrutture, resta disastrosa”. Lo afferma la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino, responsabile Pnrr del partito.
“In questo indecente teatrino, Schifani arriva a elogiare Salvini definendolo il ‘miglior ministro dei trasporti’. Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere. In Sicilia non c’è stato nessun miglioramento della rete infrastrutturale: opere fondamentali – spiega Musolino – come il cantiere della Catania-Palermo, sono addirittura usciti dal Pnrr perché non rispettano i tempi. Tutto questo dimostra che Schifani, in nome del consolidamento del suo potere, è disposto a svendere la sua dignità di siciliano”.

