MUSSOMELI (CL) – Si è concluso nei giorni scorsi, come annunciato dal sindaco Giuseppe Catania, il secondo ciclo del Piano straordinario di sanificazione e disinfezione dell’aria e delle strade del territorio comunale.
“Ciò è stato possibile – ha detto il primo cittadino – grazie alla straordinaria disponibilità data, spontaneamente, da diversi agricoltori appartenenti a diverse associazioni di categoria, operatori ecologici e da diversi giovani e cittadini (32 persone in tutto) che hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro professionalità e le loro attrezzature (trattori di grandi dimensioni e piccoli, camion, attrezzature a spalla e atomizzatori) per la Comunità”.
“Grazie a questi mezzi – ha sottolineato Catania – che il Comune non possiede, dopo aver sanificato le strade è stato possibile sanificare anche l’aria, attraverso un processo di polverizzazione a pressione dell’igienizzante, spruzzato per le vie di Mussomeli”.
Per questo il primo cittadino ha espresso il proprio personale ringraziamento “a questi nostri generosi concittadini per il loro prezioso supporto a beneficio dell’intera collettività. Ringrazio anche i tanti altri che mi hanno dato la loro disponibilità e che, all’occorrenza, coinvolgerò in successivi e ulteriori cicli di sanificazione”.
Gli interventi hanno interessato gran parte del territorio comunale, soprattutto le aree maggiormente trafficate. I lavori hanno interessato anche l’ospedale, caserme e farmacie.