Home » Musumeci: “Dimissioni Galvagno? E perché dovrebbe? Io da sempre garantista”

Musumeci: “Dimissioni Galvagno? E perché dovrebbe? Io da sempre garantista”

Musumeci: “Dimissioni Galvagno? E perché dovrebbe? Io da sempre garantista”
Nello Musumeci Imagoeconomica

Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, parlando a margine di un’iniziativa a Catania di Fratelli d’Italia

Iniziativa a Catania di Fratelli d’Italia, partito azionista di maggioranza nei governi nazionale e quello regionale di Renato Schifani: presenti i vertici del partito di Giorgia Meloni come il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e il Ministro della Protezione Civile ed ex presidente della Regione Nello Musumeci, che si è soffermato sulle ipotetiche dimissioni dell’attuale presidente del parlamento siciliano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Musumeci (FdI): “Sinistra ha appaltato ad una parte della magistratura il compito di mandare a casa questo governo”

“Dimissioni di Galvagno? E perché dovrebbe? – Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, parlando a margine di un’iniziativa a Catania con il commissario di FdI in Sicilia Luca Sbardella. – Io sono sempre stato garantista ma qui, in questo caso, non siamo nemmeno davanti ad un provvedimento della magistratura. Per me, in generale, bisogna dimettersi soltanto quando si arriva al terzo grado di giudizio”.

“Per fortuna Fratelli d’Italia cresce – ha aggiunto il ministro – anche grazie a Giorgia Meloni, con un entusiasmo sempre più contaminante. Peccato che la sinistra abbia appaltato ad una parte della magistratura il compito di mandare a casa questo governo”.

“Dico a questa parte di magistratura che non ci riuscirà – conclude l’ex Presidente della Regione – perché noi crediamo nella buona magistratura che non si lascia politicizzare e speriamo nell’isolamento di chi, invece, è convinto che piuttosto che continuare a fare il magistrato deve continuare a fare l’uomo di partito”.